Vendite

Località la Brace, Località Brace, VV, Italia
Stampa

Dati principali

Luogo
Località la Brace, Località Brace, VV, Italia
Prezzo
€ 600.000,00
Tipo immobile:
Villa
Stato:
in Vendita
Area :
250 m2
Posti letto :
6-8
Bagni :
3
Garages :
posto auto + garage

Descrizione immobile

VILLA INDIPENDENTE CON PISCINA

P.I mq 86 + 40mq di terrazzo

P.P mq 100 + portico 22 mq

Lotto 500mq 

In ottima posizione a poca distanza dalla spiaggia e dal centro di Briatico nella Località  Brace uno presentiamo il progetto di questa splendida villa di Lusso dallo stile moderno.

Villa Iron, dal design moderno e dall’architettura minimalista, unisce eleganza e formalismo grazie all’uso di un linguaggio razionale che contrasta luminosità ed ombre con linee sobrie. Una rilettura delle forme cubiche molto sfruttate dall’architettura abitativa moderna.
In questo caso, all’orizzontalità assoluta del tetto piano si contrappongono le linee verticali in cui si aprono finestre e porte, in una trama geometrica semplice ed efficace. L’abitazione si sviluppa su due piani comprensiva di piscina e giardino.

 L’ingresso dà su un luminoso soggiorno dominato da una scala a sbalzo che dona eleganza all’ambiente e che, posizionata di fronte ad un’ampia vetrata è visibile anche dall’esterno. Il soggiorno forma un ambiente unico con il salone oltre alla zona giorno al piano terra si sviluppa una bellissima e luminosa  cucina divisa dal salone da una spettacolare parete tv, e bagno.

Le vetrate, presenti su ogni lato della casa aprono la visuale sul mondo esterno senza il bisogno di accedervi, donando un senso di libertà ed apertura, inoltre, garantendo un flusso di luce naturale che al Piano Terra danno accesso al porticato esterno, perfetto per pranzi e cene all’aperto.


Al Piano Superiore vi sono 3 camere da letto e un comodo bagno con vasca idromassaggio, da una  camera si accede all’ampia terrazza solarium che si estende su due lati dell’edificio, da cui si può godere un bellissimo panorama.
Il tetto ospita un impianto solare su copertura che consente il consumo diretto dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, per una conseguente riduzione della bolletta elettrica.

Villa Iron garantisce il massimo comfort abitativo grazie ad un sistema termico che consente di mantenere la giusta temperatura e umidità in ogni stagione, ad un ottimo isolamento termico a cappotto e al corretto posizionamento delle finestre e vetrate che consentono l’adeguata luminosità di ogni ambiente.

L’illuminazione ad hoc invita all’accoglienza e alla condivisione degli spazi

Uno degli elementi più emozionanti, nella fase della progettazione, ha riguardato l’esterno,

Un dettaglio che riveste grande importanza è la piscina che, nella moderna concezione del design di esterni, è a filo con il suolo esterno sembra quasi che la sua presenza possa nascondersi e ricomparire, a seconda del punto di osservazione, essa riveste un ruolo di coadiuvante del benessere di chi vi abita, per regalare momenti di relax e rigenerare corpo e mente.

Abbiamo scelto l’acciaio per la costruzione della Villa che consente la massima libertà architettonica, poichè la struttura molto leggera e resistente garantisce la spaziosità e la multifunzionalità degli ambienti. Ma, soprattutto, è uno dei migliori, se non il migliore materiale sismo-resistente, grazie alle sue proprietà meccaniche di deformazione preventiva, quindi prima che possa avvenire una rottura o un cedimento strutturale a causa di un evento sismico. L’acciaio si deforma ma non si rompe. E’ ideale per sopportare grassi carichi.

TUA CHIAVI IN MANO A € 600.000,00

Altre caratteristiche

  • Aria condizionata
  • Internet
  • Piscina
  • TV via cavo
  • Terrazza
  • Spiaggia
  • Balconi
  • Elettrodomestici
  • Garage
  • Posto auto
  • Doppio ingresso

Mappa